Tempio Leon Battista Alberti
Menu

19 maggio 2024 – Tempio di San Sebastiano – Uno sull’Altro 

19
Maggio
2024
10:00
Educazione
Tempio di San Sebastiano
Tempio di San Sebastiano – Uno sull’Altro

Torna l’appuntamento con 4 stagioni for kids – progetto sostenuto da Fondazione Cariplo, in collaborazione con i Musei Civici del Comune di Mantova e Cooperativa Charta. Il prossimo laboratorio, intitolato “Uno sull’Altro”, avrà come scenario il Tempio Leon Battista Alberti.

Il 19 maggio, sia al mattino che nel pomeriggio, all’interno della chiesa voluta da Ludovico Gonzaga i partecipanti saranno condotti alla scoperta dei dettagli distintivi del Tempio di San Sebastiano. Attraverso un approccio ludico, verranno esplorate le forme e gli elementi architettonici che contraddistinguono l’opera di Alberti. I partecipanti avranno l’opportunità di improvvisarsi “architetti” creare una costruzione di gruppo utilizzando degli stampi e materiali a disposizione. Con il supporto degli operatori, ogni famiglia avrà modo di contribuire alla realizzazione della composizione, dando libero sfogo alla fantasia e alla creatività.

Sono previste due sessioni di gioco: 

  • dalle 10.00 alle 12.30
  • dalle 15.00 alle 17.30

Età consigliata 8-12 anni. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria entro le 13.00 di sabato 18 maggio.

Per info e iscrizioni scrivere a [email protected] o chiamare 0376 367087 specificando nome e cognome del genitore, nome ed età del bambino/i e fascia oraria preferita. 

Sarà una giornata tra costruzioni e architettura, durante la quale sarà ancora possibile visitare anche la MOSTRA Paolo Zermani. Il nuovonell’antico “, a cura di Vittorio Uccelli nella chiesa inferiore.