Torna la Primavera al Museo, gli appuntamenti dedicati alle famiglie. Quest’anno la proposta si concentra in particolare sul MACA di Palazzo San Sebastiano dove si partirà alla scoperta di nuovi personaggi dell’antichità tra mummie, sciacalli, gatti neri amuleti e magie.
Disegniamo l’arte è lo speciale weekend di primavera dedicato ai bambini e alle famiglie per scoprire i musei del territorio attraverso il disegno e la creatività: un’occasione unica per reinterpretare le bellezze del patrimonio culturale e artistico regionale, aperta a tutti i bambini e i ragazzi dai 7 ai 12 anni.
I diari di Giuseppe Acerbi raccontano di viaggi e di scoperte in luoghi inesplorati di grande fascino, attraverso i disegni e gli appunti del collezionista mantovano scopriremo i protagonisti delle misteriose storie dall’antico Egitto.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione fino ad esaurimento posti (entro e non oltre venerdì alle ore 18.00) telefonando allo 0376 367087 oppure scrivendo a [email protected]. Si prevede la possibilità solo di un accompagnatore adulto a bambino che avrà l’accesso gratuito.